Tadej Pogačar non si accontenta di seguire all’UAE Tour 2025. Dopo aver vinto la prima tappa di montagna e aver preso la maglia rossa, oggi il leader della UAE Team Emirates – XRG ha fatto più che difenderla, reagendo prontamente ai ventagli per attuare poi la più classica delle strategie. Ovvero, l’attacco è la miglior difesa. Ben scortato dai suoi compagni, il fenomeno sloveno si è dunque lanciato prontamente nella battaglia al vento, confermando ancora una volta una gran lettura di corsa, oltre a caratteristiche fisiche eccezionali che gli consentono di fare la differenza anche in un esercizio solitamente riservato a corridori con un fisico ben diverso dal suo.
“Il mio obiettivo quando si sono formati i ventagli era di rimanere al sicuro e non perdere tempo – commenta – Nelle tappe, ci si diverte se si è nel gruppo di testa e non ci si diverte se si è dietro. Non è stata una nostra iniziativa, abbiamo seguito le mosse. Io comunque sono sempre pronto all’azione. Oggi mi sono divertito. La squadra ha fatto un ottimo lavoro rimanendo davanti quando era importante. È stato difficile, ma ci siamo divertiti. Ho pensato che sarebbe stato più sicuro fare una volata in un gruppo ridotto. Alcuni pensano che al Tour degli Emirati Arabi Uniti ci siano tappe facili, ma finora c’è stata azione ogni giorno. È anche una buona gara di preparazione per le classiche”.
Doping, Bernard Hinault contro le accuse a Tadej Pogačar in Francia: “Ridicolo sospettare dei corridori stranieri. Quando Alaphilippe ha vinto due mondiali nessuno ha detto niente”
18 Aprile 2025, 15:30
Il Giro d’Abruzzo 2025, Ivo Oliveira concede il bis nell’ultima tappa! Georg Zimmermann conquista la corsa
18 Aprile 2025, 9:00
Parigi-Roubaix 2025, polemiche sul rifornimento anti-crampi di Tadej Pogačar: “Gli inseguitori erano ancora vicini, l’ammiraglia non doveva essere lì”
17 Aprile 2025, 17:47
Amstel Gold Race 2025, Tadej Pogačar: “In questa corsa ho dei bei ricordi, vediamo cosa sarà possibile fare quest’anno”